Palpebra cadente o occhio incappucciato? Come nascondere questa problematica? Con il trucco permanente, nell’articolo ti spiego come!

La palpebra cadente è una problematica a cui si va incontro soprattutto con l’invecchiamento, il muscolo comincia a cedere e la palpebra non riesce più ad aprirsi correttamente. A volte però sono i giovani a manifestare questo problema a uno o entrambi gli occhi, in questi casi vuol dire che il muscolo elevatore si è sviluppato in maniera errata e questo può portare anche diverse problematiche visive. Oltre alle problematiche visive, che puoi curare o risolvere con l’aiuto di un medico professionista, una persona che ha la palpebra cadente, conosciuta anche occhio incappucciato, può riscontrare problemi anche a livello di autostima non sentendosi a pieno a proprio agio a causa della problematica. Nell’articolo ti spiego come è possibile risolverla grazie al trucco permanente.

Risolvere l’occhio incappucciato con la palpebra cadente

Se sei una donna e hai un occhio incappucciato, o anche detto occhio pigro o palpebra cadente, dalla tua parte hai il make up che grazie a colori e giochi di prospettiva può migliorare il tuo aspetto esteriore eliminando la problematica a livello visivo. Ossia puoi creare un make up adeguato che impedisca agli altri di vedere questa tua problematica. Questo ti permette di sentirti meglio con te stessa e indubbiamente di vederti molto più bella. Generalmente si utilizza l’eyeliner e la realizzazione di una linea perfetta che allunghi lo sguardo e lo valorizzi. Questo è uno dei metodi perfetti per poter nascondere il problema, solo che ogni giorno dovrai andarlo a realizzare e allora come fare? Ricorri al trucco permanente.

Che cos’è il trucco permanente

Il trucco permanete è uno dei trattamenti di dermopigmentazione per l’essere umano più utilizzato e famoso al mondo. centinaia di donne lo scelgono ogni giorno per eliminare un problema o per valorizzare il proprio aspetto esteriore. Il trucco permanente permette di inserire all’interno della propria cute, interagendo solo sui strati superficiali, dei micropigmenti colorati e biodegradabili che possono realizzare dei disegni specifici, in base a come li disponiamo. Il loro inserimento avviene attraverso l’uso di strumentazione specifica e per mano di una dermopigmentista qualificata.

Cosa ci permette di fare

Grazie al trucco permanente, detto anche trucco semipermanente, possiamo realizzare un eyeliner perfetto sugli occhi che rimarrà visibile sempre per almeno 2 anni. Potremmo quasi definirlo un tatuaggio temporaneo, perché andiamo a “tatuare” la linea dell’eyeliner che realizziamo con il make up sfruttando però i micropigmenti. I micropigmenti sono in grado di restare in alterati nel nostro organismo per un massimo di 2 anni, essendo un prodotto biodegradabile il corpo lo espelle man mano. Ciò vuol dire che ogni giorno avremo una linea eyeliner perfettamente realizzata sugli occhi che ci permetterà di eliminare l’occhio pigro.

Questo è solo uno dei tanti problemi che possiamo eliminare con l’utilizzo del trucco permanente, infatti possiamo sfruttarlo in tanti modi diversi e ciò ci permette di risolvere molti inestetismi. Ogni donna dovrebbe usarlo per sentirsi più bella e a proprio agio con il proprio corpo.