Hai le occhiaie perenni? In questo articolo ti svelo un trucco per poterle eliminare del tutto!
Se sei capitata in questo articolo è perché sei alla ricerca di un metodo efficace per eliminare le occhiaie dal tuo volto, sicuramente ci combatti ogni giorno e sei stanca di dover sempre ricorre al make up “intossicando” la tua pelle giornalmente. Le avrai provate tutte dalle maschere, ai cetrioli sugli occhi, dalle creme al correttore di ogni genere, eppure le occhiaie non ti abbandonano più. Ogni giorno ti svegli e ci sono loro a farti compagnia. In questo articolo ti voglio svelare come puoi eliminarla grazie al trucco permanente un rimedio rapido, sicuro, permanente, e duraturo!
Che cos’è il trucco permanente?
Il trucco permanente è una delle tecniche di bellezza più popolari e di successo negli ultimi anni. Sicuramente, nonostante sia presente da tanti anni, è considerata all’avanguardia perché permette di eliminare gran parte degli inestetismi e dei difetti che si presentano sul volto di un individuo in modo pratico, celere e anche duraturo.
Chi lo realizza?
A realizzare questa tecnica di bellezza è una dermopigmentista professionista o un’estetista professionista, entrambe le figure professionali per poter eseguire questo trattamento hanno bisogno di ottenere le giuste autorizzazioni. Tali autorizzazioni si ottengono in seguito ad un corso professionale con un esame finale.
Come elimino le occhiaie con il trucco semipermanente?
Il trucco permanente permette di iniettare, attraverso l’utilizzo di uno strumento specifico, dei micropigmenti colorati negli strati superficiali della pelle. Questi micropigmenti colorati permettono di colorare la zona trattata e di realizzare un disegno. È un trattamento non invasivo ma nonostante questo richiede un periodo di cicatrizzazione.
Nel caso di occhiaie è possibile eseguire una dermopigmentazione della zona andando a scegliere una tonalità di micropigmento uguale al colore della carnagione. Questo permetterà di colorare la zona nascondendo le occhiaie e ottenendo un risultato del tutto naturale.
Durata e trattamento
Il trattamento viene eseguito in due sedute, generalmente la prima viene effettuata per trattare entrambe le occhiaie. Nella seconda seduta, che avviene dopo circa un mese, si va ad eseguire il ritocco, questo perché la pelle durante il processo di guarigione può espellere parte del micropigmento e quindi la professionista nella seconda seduta andrà a rifinire tutto.
Una volta eseguito il trattamento di trucco permanente il risultato può arrivare a durare fino a due anni, molto dipende da come reagisce la pelle della persona trattata. Infatti il micropigmento è un prodotto biodegradabile che nel tempo il nostro organismo espelle. Ciò vuol dire che in circa due anni il nostro corpo avrà eliminato completamente il prodotto e tornerà allo stato naturale. Per alcune persone questo potrebbe avvenire prima o dopo, la durata è un fattore molto soggettivo.
Dove posso rivolgermi per eseguire il trattamento?
Se sei alla ricerca di professionisti per realizzare il trucco permanente sul tuo volto puoi rivolgerti al nostro Solarium dove trovi tantissimi trattamenti specifici per te e per il tuo corpo. Ad accoglierti troverai un team di esperti che ti guideranno verso la scelta più opportuna, ci trovi in Via Padova 53, Selvazzano Dentro, in provincia di Padova!
Commenti recenti