Un tempo la possibilità di essere abbronzati tutto l’anno non esisteva. Mantenere la pigmentazione che si ottiene dopo circa due mesi estivi era effettivamente impossibile e già in inverno il pallore del corpo tornava predominante.
A meno che non si aveva la possibilità di viaggiare in continuazione per posti esotici e quindi di stare in spiaggia quasi tutto l’anno, ecco che l’abbronzatura lentamente andava via. I primi solarium e centri abbronzatura nascono verso la fine degli anni ’70 e il loro successo fu subito immediato.
Tra i servizi di estetica e solarium a Padova offerti dal nostro centro c’è proprio la possibilità di accedere ai nostri macchinari destinati al Solarium con lampade abbronzanti utilizzando la migliore tecnologia. Ad oggi quindi è possibile avere una pelle dorata per tutto l’anno senza dover viaggiare in lungo ed in largo per il mondo.
Solarium e lampade abbronzanti: come funziona
I solarium moderni sono dei comodi letti con al loro interno delle lampade abbronzanti ad alta o a bassa pressione. Lo si può definire un impianto tecnico per l’estetica che emette raggi UV di tipo A. Questi raggi, chiamati Raggi UVA, naturalmente non sono nocivi per la persona e cercano di emulare i raggi e la luce solare.
Queste lampade si surriscaldano generando un forte calore che va monitorato costantemente dall’estetista o attenuato dai sistemi di ventilazione integrate nei lettini. Oltre al sistema di ventilazione sono presenti anche dei filtri che dissipano la luce proveniente dalle lampade.
I filtri devono essere cambiati costantemente per non generare ustioni al paziente. Come per ogni prodotto o servizio estetico esistono dei rischi, come l’insorgere di bruciature o di nei, ma grazie all’attenzione dell’estetista e del paziente stesso non sono frequenti.
Le nuove macchine che vengono utilizzate nel nostro centro sono tutte macchine di ultima generazione. Alcuni tipi di queste macchine prevedono l’utilizzo di micro computer per bloccarsi automaticamente in caso di guasti sia alla luce che ai filtri.
La luce uniforme deve coprire tutto il corpo del cliente in modo tale da non creare spazi vuoti di abbronzatura.
Come tutti i servizi offerti da Sun Island Solarium, non è nocivo alla saluta, ma anzi migliora la salute del cliente sfruttando l’attivazione della Vitamina D e curando alcune patologie della pelle.
Ogni quanto fare il trattamento
Premesso che non si può effettuare un trattamento di solarium con lampade abbronzanti se si hanno meno di 18 anni, il tempo stimato tra un trattamento ed un altro deve essere di 48 ore.
Anche se attualmente non esistono dati certi, si consiglia di non superare le sei sedute l’anno e che queste siano inoltre scandite nel tempo.
Inoltre ci sono delle eccezioni particolari. Se il cliente ha avuto recentemente o cronicamente problemi alla pelle oppure ha una pelle estremamente chiara si consiglia di evitare direttamente il solarium.
Inoltre, anche se si è iniziato un ciclo di sedute ma la paziente inizia un periodo di gravidanza deve immediatamente fermare il ciclo di solarium e lampade abbronzanti almeno fino a dopo il parto.
Commenti recenti