Negli ultimi anni le docce solarium hanno riscosso molto successo perché permettono di ottenere una carnagione dorata e uniforme, in poco tempo e su tutto il corpo, indipendentemente dalla stagione dell’anno.

Un trattamento di bellezza che viene eseguito all’interno di strutture apposite provviste di particolari lampade UV, oggi molto sicure e che contrastano anche l’inconveniente della pelle secca. Vediamo più nel dettaglio, insieme al Centro estetico Sun Island di Padova, come funzionano le docce solarium.

Come funzionano

Abbronzare il proprio corpo tutto l’anno è possibile grazie alla doccia solarium che, a differenza del tradizionale lettino, si presenta come una cabina equipaggiata con tubi radianti. Chi esegue il trattamento estetico potrà quindi restare in piedi, avere libero accesso, oltre che lo spazio sufficiente per muoversi, così da evitare il possibile senso di claustrofobia che per alcuni  caratterizza i lettini.

Il risultato finale è quindi un abbronzatura total boby!. Le lampade riescono a colpire ogni angolo del corpo, anche lungo i fianchi, senza creare nessuna zona d’ombra. Il sistema di ventilazione e gli spruzzatori assicurano inoltre il massimo comfort.

In genere la durata del trattamento varia dai 10 ai 15 minuti, ma tutto dipende dalla condizione specifica, ovvero dal fototipo, dalla tolleranza della persona, dalla tipologia di lampada che viene usata e dal livello di abbronzatura che si desidera ottenere.

 

I vantaggi delle docce solarium

Diversi sono i benefici della doccia solare e che non sono solo circoscritti alla mera funzione estetica. Infatti, oltre alla possibilità di assumere un colorito omogeneo in tutte le stagioni dell’anno, senza dover andare per forza a mare, questo trattamento si rivela anche igienico, in quanto le uniche parti del corpo che restano a contatto con la cabina sono le mani e i piedi.

L’esposizione ai raggi della doccia solarium viene sconsigliata a tutte quelle persone che fanno parte del fototipo 1 o 2, ovvero a chi ha una pelle molto chiara. In questi casi i rischi di eritemi sono elevati, per cui è sempre consigliabile chiedere il parere di un dermatologo e affidarsi a centri estetici specializzati. Le docce solarium sono inoltre controindicate alle donne in gravidanza e ai minorenni.

In tutti gli altri casi si consiglia di stabilire con il centro estetico un programma personalizzato di sedute, proteggere adeguatamente gli occhi, rimuovere prima del trattamento ogni genere di cosmetico, evitare l’applicazione di prodotti che possono accelerare l’abbronzatura e non esporsi al sole durante le successive 48 ore. Bisogna inoltre attenersi alle misure di sicurezza che riguardano la distanza da mantenere rispetto alle lampade.

Se volete avere una carnagione perfetta tutto l’anno non vi resta che contattare il nostro centro estetico. Le professioniste di Sun Island sono pronte a mostrarvi tutti i benefici delle docce solarium.