Non fatevi trovare impreparati dal sole. Prendetevi cura della vostra pelle tutto l’anno in modo che sia sempre radiosa e splendente in estate! I consigli per una pelle perfetta.
Noi di Sun Island, Centro Estetico di Padova, abbiamo realizzato per voi un approfondimento con tutti i consigli utili per una pelle perfetta, bella e radiosa, pronta per l’estate. Siete pronti a scoprirli con noi?
I consigli di Sun Island per il benessere della pelle
Al contrario di quanto si pensi, bastano pochi piccoli gesti per mantenere la pelle idratata e purificata, due aspetti fondamentali per mantenere un’abbronzatura impeccabile.
Vediamo insieme i consigli per una pelle bella e radiosa pronta per l’estate:
Bere molta acqua. Per avere una pelle sempre luminosa e sana bisogna bere molto per idratare a fondo, circa un litro e mezzo oligominerale. L’acqua migliora l’aspetto della pelle, elimina le tossine, facilita la disintossicazione e nutre la pelle rendendola più sana alla vista. Oltre all’acqua è una sana abitudine bere the verde in quanto ha il potere di migliorare l’aspetto della carnagione e di rendere la pelle più elastica.
Esfoliazione. Questo è un passaggio ritenuto irrilevante da tantissime persone invece esfoliare la pelle almeno una volta alla settimana è importantissimo per detergerla a fondo e rigenerarla in vista dell’esposizione al sole. Risultato? l’abbronzatura risulterà più intensa e duratura.
Pulizia profonda. E’ buona abitudine fare una pulizia accurata della pelle tutti i giorni e una pulizia profonda del viso 3 o 4 giorni prima dell’esposizione al sole, ideale per una pelle radiosa.
Make up. Durante la stagione calda cerchiamo di optare per un trucco molto leggero rispetto ai mesi invernali. Il trucco chiude i pori creando irritazione e inutili rossori. Lasciate respirare la pelle e lei vi ringrazierà.
Preparazione. E’ importante non arrivare all’estate impreparate! Prepara la pelle con degli integratori di beta-carotene e vitamina C e D, indispensabile per limitare i danni del sole sulla pelle!
L’importanza della protezione
La protezione dai raggi UV non va messa in pratica solo d’estate. D’inverno lo smog, ad esempio, costituisce un pericolo per la nostra pelle, soprattutto quella del viso, più esposta. Prima del make up quindi va sempre applicata una crema idratante che abbia anche un filtro solare. Attenzione anche alle macchie della pelle! Per ridurre il rischio è bene proteggere il viso con creme ad alto fattore di protezione solare e usare periodicamente degli scrub che rimuovono gli strati superficiali.
Commenti recenti