In vista dell’estate il make up ha bisogno di “piccoli aggiustamenti” per assecondare le richieste della nostra pelle durante la bella stagione.
Finalmente le nuvole, il freddo e la pioggia stanno lasciando spazio a caldo e belle giornate soleggiate. É giunto il tempo di abbandonare la skin-care routine invernale a base di creme ricche e protettive, per iniziare a selezionare nuovi trattamenti freschi e leggeri, adatti alla stagione primaverile e estiva.
E per quanto riguarda il make up? Anche il beauty case del trucco ha bisogno di piccoli aggiustamenti per essere adattato alle richieste della nostra pelle nella nuova stagione.
Noi di Sun Island, Centro estetico di Padova, sappiamo che per molte di voi le parole make up ed estate non possono nemmeno stare nella stessa frase, perché l’idea di ritrovarsi il fondotinta a chiazze o la pelle oleosa già dopo pochissimo tempo vi fa impazzire. Le nostre estetiste esperte sono pronte a presentarvi alcuni consigli.
Make up in estate, il trucco perfetto per ogni occasione
Per andare in ufficio, scendere in spiaggia, stare in giro con le amiche a fare shopping o partecipare ad una cena con amici, l’importante è mostrare un viso disteso e lucente, con i lineamenti in evidenza e le piccole imperfezioni ben nascoste.
Beauty-case alla mano, per cui, perché grazie a semplici accorgimenti sarete più belle che mai e vi sentirete al centro dell’attenzione con un trucco leggero estivo. Iniziamo innanzitutto rispondendo a una semplice domanda: preferite mettere in risalto gli occhi o le labbra?
Per creare un look ammaliante, per un trucco estivo perfetto non potete che non dare maggiore importanza agli occhi.
Come valorizzare gli occhi
Iridi castane, verdi ed anche azzurre possono essere valorizzate, maggiormente, con un ombretto in crema azzurro o turchese, che rievoca la bellezza del mare e del cielo estivo. Con l’aiuto della punta delle dita, per cui, iniziate a stendere l’ombretto da voi prescelto ed andate a formare un arco all’angolo degli occhi, come a creare un contorno. In questo modo il vostro sguardo apparirà più ampio ed intenso. Continuate ad applicare la tonalità muovendovi verso l’estremità della palpebra.
Intervenite sul contorno della palpebra superiore e quella inferiore con un eyeliner o kajal della stessa cromia, andando a sfumare un pochino con il polpastrello. Ed infine riempite la restante parte della palpebra con un ombretto dalla colorazione più chiara e brillante, con il fine ultimo di creare contrasto ed illuminare, ulteriormente, lo sguardo.
Cosa manca a questo punto per completare il trucco estivo?
Incorniciare gli occhi con un mascara volumizzante ed allungante, effetto ali. Tocco finale: le labbra.
Sarebbe meglio lasciarle al naturale, leggere, ma che siano lucenti ed invitanti.
La base
Il primer sarà il vostro nuovo migliore amico: si tratta di un fluido da applicare dopo la crema viso, in grado di prolungare la durata del fondotinta, migliorare la grana della pelle e, a seconda della tipologia, opacizzare, illuminare, idratare la cute o correggere le discromie cutanee (in questo caso avrete a che fare con un primer colorato, ad esempio verde per annullare i rossori).
Il fondotinta
In estate, e specialmente se avete una pelle mista-grassa, potete optare per fondotinta compatti e in polvere libera, dal tocco più asciutto, leggeri e pratici da portare anche in borsa. Essi sono quasi sempre dotati anche di protezione solare,aspetto particolarmente importante per evitare di subire i danni del fotoinvecchiamento.
Spray
Durante la giornata vi consigliamo di portare con voi uno spray a base di Vitamina C: potrete nebulizzarlo sul viso più volte e vi aiuterà a rinfrescarvi la pelle.
Pochette per i ritocchi
Se sapete di dover trascorrere tutta la giornata fuori casa, ricordate di mettere nella borsetta una piccola pochette con all’interno latte detergente e fondotinta. Nel pomeriggio rimuovete la base con l’aiuto del detergente, e in seguito applicate nuovamente il fondotinta. Questo passaggio vi aiuterà a mantenere un look impeccabile e pulito nonostante il trascorrere delle ore.
Se fate un lavoro a stretto contatto con il pubblico, come ad esempio la commessa, questa fase è particolarmente importante per apparire sempre al meglio!
Commenti recenti